Foren-Übersicht Deutsch - Italienisch Suche italienische Übersetzung Gut gegessen ist halb gewonnen!
Wie lautet die italienische Übersetzung eines Wortes oder einer Phrase? Ist meine Übersetzung korrekt? Bitte möglichst viel Kontext angeben...

Wir haben uns entschlossen, die Foren nicht weiterzubetreiben, weil der redaktionelle und technische Aufwand leider in keinem Verhältnis zu den Nutzerzahlen steht. Mehr...

5 Beiträge • Seite 1 von 1

05.08.2011 00:05:40

Gut gegessen ist halb gewonnen!

von electric_lady
Ciao!
Come si potrebbe tradurre in italiano il detto "gut gegessen ist halb gewonnen"? Qualcuno ha qualche idea?

08.08.2011 18:12:02

Re: Gut gegessen ist halb gewonnen!

von marge
electric_lady hat geschrieben:Ciao!
Come si potrebbe tradurre in italiano il detto "gut gegessen ist halb gewonnen"? Qualcuno ha qualche idea?

Oddio... non credo esista questo modo di dire in italiano. Cosa ne dici di una bella mangiata è già una mezza vittoria? Non mi viene in mente niente di meglio!!! Magari a qualcun altro si accende la lampadina :mrgreen: Comunque il senso è questo, credo...

09.08.2011 08:25:56

von mentina
Un tipico detto italiano è "chi ben comincia è a metà dell'opera", ma bisogna vedere se si adatta al contesto :)

10.08.2011 19:50:09

von electric_lady
mentina hat geschrieben:Un tipico detto italiano è "chi ben comincia è a metà dell'opera", ma bisogna vedere se si adatta al contesto :)

Non sono sicura... da quello che vedo è utilizzato spesso in contesti sportivi, comunque grazie mentina!!!

11.08.2011 08:24:05

von Sirio

Infatti, stando a quello che si trova in rete questa frase viene usata esclusivamente in ambito sportivo e va interpretata alla lettera, non si tratta cioè di un modo di dire vero e proprio. Con 'gut essen' non è inteso il mangiare bene in senso comune, ma il consumo di un pasto adeguato in vista di una prestazione sportiva (nel senso di 'richtig essen').

5 Beiträge • Seite 1 von 1

Seite auf Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文
Feedback