Wie lautet die italienische Übersetzung eines Wortes oder einer Phrase? Ist meine Übersetzung korrekt? Bitte möglichst viel Kontext angeben...

Wir haben uns entschlossen, die Foren nicht weiterzubetreiben, weil der redaktionelle und technische Aufwand leider in keinem Verhältnis zu den Nutzerzahlen steht. Mehr...

2 Beiträge • Seite 1 von 1

22.09.2012 20:22:52

kirchweihsonntag

von Francesco
Buonasera,

qualcuno mi aiuterebbe a capire cosa significa la parola Kirchweihsonntag: pensavo a qualcosa come una sagra domenicale ma qualcuno ha in mente una traduzione più precisa?
Grazie mille,
Francesco

22.09.2012 21:11:49

Re: kirchweihsonntag

von Chicca

Ciao!

Ho dato uno sguardo qui su wikipedia: http://de.wikipedia.org/wiki/Kirchweih

A quanto c'è scritto, mi pare di capire che la cosa che più assomiglia a questa festa da noi in Italia è il santo patrono che è sempre fatto in concomitanza con qualche sagra.

Ci sono messe/feste religiose, ci sono i prodotti tipici da mangiare, c'è la fiera, le bancarelle, le giostre...

Solo che alcuni lo festeggiano il giorno in cui è stata consacrata la parrocchia, altri il giorno del santo a cui la chiesa è dedicata, altri alla terza domenica di ottobre, alla seconda, altri aspettano fino a Novembre.

Una traduzione potrebbe essere l'anniversario della parrocchia.

2 Beiträge • Seite 1 von 1

Seite auf Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文
Feedback