Wie lautet die italienische Übersetzung eines Wortes oder einer Phrase? Ist meine Übersetzung korrekt? Bitte möglichst viel Kontext angeben...

Wir haben uns entschlossen, die Foren nicht weiterzubetreiben, weil der redaktionelle und technische Aufwand leider in keinem Verhältnis zu den Nutzerzahlen steht. Mehr...

2 Beiträge • Seite 1 von 1

18.06.2013 21:22:24

name

von west.83

scusate, avrei bisogno di un aiuto, ho iniziato un corso di tedesco qui in Germania e ieri ci hanno insegnato che name significa cognome....oggi negli esercizi da svolgere a casa dovevo tradurre delle parole da tedesco a italiano....e il dizionario name me lo traduce nome :shock: sono un pò in confusione....qualcuno può aiutarmi per favore? Laura

26.06.2013 13:01:07

Re: name

von Sirio

'Nome' è il significato di 'Name' nell'uso generico, mentre quando si tratta ad esempio di compilare un modulo 'Name' sta per il cognome. Ma in fondo è un po' così anche in italiano. Se qualcuno mi chiedesse qual è il nome del Presidente della repubblica italiana, non mi sognerei di rispondere semplicemente "Giorgio".

2 Beiträge • Seite 1 von 1

Seite auf Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文
Feedback